ARTICOLI E DICHIARAZIONI

ARTICOLI E DICHIARAZIONI

SANITA': "DA UNA PARTE LA CONCRETEZZA, DALL'ALTRA FONTANA - IL CANDIDATO DI RISERVA"

MILANO - "Una proposta concreta quella di Giorgio Gori, che rilancia la necessità di una rete capillare di ambulatori sul territorio, per far fronte alla cura dei malati cronici, oggi scaricati sugli ospedali che scoppiano. C’è assolutamente bisogno, anche su questo tema, di fare meglio: la riforma sanitaria Maroni Gallera rappresenta uno dei peggiori lasciti di una Regione che ha distrutto il sistema sociosanitario e ridotto la malattia a un evento clinico, un percorso di cura in cui la prossimità, la vicinanza e il rapporto fra medico e paziente sono stati praticamente azzerati.

Da una parte la concretezza e la volontà di occuparsi dei problemi concreti dei cittadini lombardi, dall’altra parte la Lega, che governa questa regione da oltre vent’anni, scarica le colpe delle proprie inadempienze su Roma. E Fontana, il candidato di riserva, tirato per i capelli non esprime una posizione su nessun tema concreto di cui si occupa la Regione e brancola nel buio della sua inconsistenza".

Così in una nota il capolista del PD alle elezioni regionali, Pietro Bussolati, sul tema della riforma sanitaria in merito a quanto dichiarato da Giorgio Gori.

Follow me:

if facebook  if twitter  if instagram  if google  if Flickr

© 2017 Pietro Bussolati