ARTICOLI E DICHIARAZIONI

ARTICOLI E DICHIARAZIONI

AMMINISTRATIVE 2018: "PD E CENTROSINISTRA TENGONO A MILANO METROPOLITANA E IN LOMBARDIA"

MILANO - "Il Partito Democratico e il centrosinistra tengono a Milano Metropolitana, così come in Lombardia. Questo ci dicono i risultati del primo turno delle elezioni amministrative 2018. In alcuni Comuni registriamo positivi avanzamenti rispetto al voto del 4 marzo, come ad Arese, dove il PD cresce del 15%, e a Cinisello Balsamo (+5%). Non possiamo però negare l'amarezza per il risultato del Comune di Bresso, dove il centrodestra a trazione leghista prevale, sulla scia della scellerata campagna elettorale permanente di Salvini.

Molto orgogliosi per la straordinaria vittoria di Arese, dove la sindaca uscente Michela Palestra si riconferma con il 64%, spinta dai 42 punti percentuali raccolti dal PD. Complimenti anche alla sindaca di Bellinzago Lombardo Angela Comelli, la cui lista civica sostenuta dal PD vince con il 48%, e alla neosindaca di Zibido San Giacomo Sonia Belloli, vincitrice con il 43% dei voti. Ringraziamo tutti i candidati e le candidate, anche i non eletti, per l'impegno in una campagna elettorale carica di passione e che ha sempre messo al centro l'interesse dei cittadini e la ricerca di soluzioni concrete.

Nonostante si temesse la prosecuzione del trend negativo del voto del 4 marzo, i risultati di oggi ci dicono che il Partito Democratico sostiene sul territorio proposte e persone credibili per i cittadini. Questo è un punto da cui ripartire, subito, con coraggio e unità, per vincere le due importanti sfide del ballottaggio nei Comuni di Cinisello Balsamo e Gorgonzola".

Così in una nota il segretario metropolitano del PD, Pietro Bussolati, commenta i risultati del primo turno delle amministrative a Milano Metropolitana.

Follow me:


© 2017 Pietro Bussolati