ARTICOLI E DICHIARAZIONI

ARTICOLI E DICHIARAZIONI

194, MANIFESTAZIONE FORZA NUOVA: "FERMA CONDANNA, E' UN ATTACCO AI DIRITTI DI TUTTI"

MILANO - "Vorrebbero riportarci al Medioevo e cancellare una legge, la 194, che 40 anni fa ha segnato un punto di approdo fondamentale nel riconoscimento dei diritti alle donne, e che è garanzia di uno stato civile e democratico. Per questo non può che essere netta la condanna alla manifestazione indetta dai neofascisti di Forza Nuova, questo sabato a Milano. Una manifestazione che è ancora più pericolosa, perché gode del sostegno del governo. Una "crociata" non per la vita - come loro sostengono - ma anzi contro una legge che invece tutela maternità e diritti, portata avanti da esponenti leghisti, come Pillon e il ministro Fontana, che vorrebbe addirittura il carcere per donne e medici.

Ad essere sotto attacco non sono solo i diritti delle donne, ma quelli di tutti noi: per questo condanniamo con forza il corteo di sabato.
Così in una nota il segretario Pietro Bussolati esprime la condanna del PD Milano Metropolitana al corteo "Legge 194. Omicidio di Stato" organizzato per domani, sabato 13 ottobre, da Forza Nuova a Milano.

Follow me:


© 2017 Pietro Bussolati