ATTIVITA' POLITICA

ATTIVITA' POLITICA

APPELLO PER ZINGARETTI

Crediamo nell’uguaglianza, nei diritti umani e nella democrazia. L’uguaglianza come condizione di partenza per tutti senza distinzione di “sesso e orientamento sessuale, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. I diritti umani come base non negoziabile per stare insieme su questa Terra. La democrazia liberale come strumento essenziale per ottenere uguaglianza e proteggere i diritti umani. Dunque noi stessi.

Noi siamo europeisti. Vogliamo un’Europa rinnovata, perché sia più solidale, unita e forte nelle relazioni con le altre potenze, all’insegna del multilateralismo, perché non tolleriamo che trionfi la legge del più forte.

Noi siamo federalisti. Crediamo nell’autonomia differenziata e nella necessità di avvicinare risorse con la capacità di spesa, nella forza delle città capaci di coniugare sviluppo e inclusione. Vogliamo un federalismo sano che sappia correggere gli errori del passato e chiarire responsabilità e competenze di ogni Istituzione, ponendo le condizioni per renderle davvero al servizio dei cittadini.

Crediamo in un partito federale e nella valorizzazione delle esperienze politiche locali per questo riteniamo che nei criteri di selezione della classe politica vadano presi in considerazione in primis i territori espressione di potenziali  candidature. Noi siamo ambientalisti. Siamo convinti che il mondo in cui viviamo sia minacciato dall’avidità e che sia doveroso proteggerlo a tutti i costi. Perché ci sia un mondo migliore domani, deve esserci prima di tutto un mondo.

CONTINUA A LEGGERE IL DOCUMENTO

Follow me:


© 2017 Pietro Bussolati